Mutui-economici.it

MUTUI ONLINE

La richiesta di mutui online è oggigiorno tra le operazioni economiche più comode e vantaggiose.

- Quali sono i principali vantaggi a favore di chi accende mutui online?

Innanzitutto la richiesta può essere gestita comodamente da una qualsiasi postazione web, per cui il cliente può, volendo, starsene a casa in poltrona e scegliere, confrontando tra loro, decine di mutui online, trovando quello che più fa al caso suo, senza spostarsi tra le filiali degli istituti di credito ed il traffico cittadino.

- Quali sono le offerte più convenienti?

Sono moltissime, ormai, le banche e le società finanziarie con siti web in grado di fornire ogni tipo di servizio o informazione a chiunque richieda attenzione. Qualora si decida di avvalersi di mutui online, una delle procedure iniziali sarà richiedere un preventivo a diversi istituti di credito per poter valutare quale sarà tra essi il più vantaggioso e quale potrà rispecchiare le aspettative.

www.prestitionline.it

- A quali fini viene erogato un mutuo online e quali sono le sue principali caratteristiche?

Tutti i mutui online, come quelli tradizionali, vengono concessi per l'acquisto, la ristrutturazione o la costruzione di un immobile in genere. Anche i mutui online, chiaramente, prevedono un piano di rimborso del capitale, chiamato anche piano di ammortamento, con rate costituite sia da quota capitale che dagli interessi calcolati sulla durata del mutuo online scelto. Le rate possono avere cadenza mensile, ma anche trimestrale o semestrale, in base agli accordi contrattuali del mutuo on line sottoscritto. Generalmente i mutui online vengono seguiti sia via web, sia via contatto telefonico da operatori e professionisti specializzati, incaricati dall'istituto di credito scelto per contrarre il mutuo online.

- Fino a quando sarà possibile avvalersi della consulenza dei professionisti del mutuo?

Essi saranno a disposizione per ogni chiarimento e procedura burocratica necessaria al cliente ad ottenere il buon fine delle operazioni e l'erogazione del capitale necessario fino alla fase della stipula notarile. Trattandosi di professionisti, la serietà è garantita, e l'unico consiglio è di affidarsi a loro mantenendo però una certa attenzione alle spese, se vogliamo esser certi che tra i mutui on line avremo scelto davvero il mutuo online più conveniente. Innanzitutto i preventivi dovrebbero sempre essere in forma gratuita. Inoltre, l'attenzione del cliente che intraprende l'avventura di un mutuo on line dovrà essere catalizzata sul tasso di interesse che sceglierà, e che, per logica, più risulterà basso, più sarà conveniente. Inoltre, la convenienza dei mutui on line è data notoriamente dalle spese ridotte dei costi burocratici. Questo perchè gli istituti di credito che trattano prodotti come i mutui online, non hanno intermediari e abbattono i costi interni di gestione e ciò a vantaggio dei clienti, che, quindi, non vedranno lievitare la voce 'spese' e potranno risparmiare rispetto ai mutui tradizionali delle filiali seguiti e valutati, invece, da più personale.

Mutui online aggiornato il 07 Marzo 2017


Vai alla home:Mutui Economici

mutui online