Mutui Germania

Il mercato immobiliare tedesco può essere definito conveniente rispetto a quello italiano.
I costi dei mutui in Germania sono più bassi e a tassi più vantaggiosi.
Approffittare dei mutui per la casa in Germania potrebbe essere una soluzione interessante per gli italiano che volessero fare un investimento, infatti secondo alcuni studi da parte di analisti finanaziari, il mercato immobiliare tedesco è risultato tra quelli a più alto rendimento nel medio/lungo tempo. Non sussistono comunque restrizioni legali che possano impedire al cliente italiano, seppur straniero, di poter accedere ai mutui in Germania, al limite ci si potrebbe trovare di fronte alla richiesta di garanzie ulteriori ad integrazione della documentazione. Va ricordato, però, che difficilmente si potrà ottenere, in quanto stranieri, un mutuo casa in Germania che superi il 60% del prezzo di acquisto.
I mutui casa tedeschi hanno di solito caratteristiche simili a quelli italiani, esiste tuttavia un tipo di mutuo utilizzato dalla quasi totalità della popolazione tedesca. Si tratta della formula denominata ‘risparmio casa’ che va a permettere di ottenere un mutuo a tasso fisso in Germania con una percentuale attorno al 2%. Questo consente a chiunque di poter avere l’opportunità di soddisfare il desiderio di divenire proprietari di un immobile, grazie al fatto che l’istituto erogatore del mutuo non acquista il denaro necessario allo scopo dal mercato economico, ma al momento dell’erogazione va ad utilizzare i fondi ricevuti da tutti i soggetti che abbiano stipulato la fase di accumulo presso la banca stessa.
Un istituto bancario leader di questa tipologia di mutuo in Germania offre Risparmio Casa, con la possibilità di tassi dal 1,90% al 3,75%, con un capitale sempre disponibile, versamenti liberi, a partire da circa 25 euro mensili, con l’opportunità di far rivalutare il capitale versato fra il 2,5% e il 4%. Questo è l’unico modello tra i mutui tedeschi, ma anche l’unico sul mercato, che ha una doppia finalità, di essere sia mutuo che risparmio.
E’ un prodotto innovativo ed esclusivo, un piano di risparmio come forma di deposito, dove il cliente può versare liberamente somme mensili a piacere, come un comune conto corrente, e può utilizzare il denaro sia per i propri progetti, sia per potersi avvicinare al mutuo casa tanto ambito.
Un dettaglio che dimostra la grande apertura verso il cliente da parte degli istituti di credito che propongono mutui in Germania (una nota banca tedesca con filiali in Italia concede lo stesso trattamento nel nostro Paese), è che non esistono problemi se chi desidera accendere un finanziamento è una coppia gay, in quanto l’unico vincolo di cui l’istituto si interessa è la somma dei redditi delle persone che devono dimostrare la convivenza, non l’appartenenza a sessi diversi, e che l’immobile sia cointestato.

Mutui Germania aggiornato il 31 Gennaio 2014

Vai alla home:Mutui Economici

Tags: , , , , ,

Leave a Reply